RESISTENZA

ELASTICITA E RESISTENZA MECCANICA

L’elasticità è la capacità della pittura di deformarsi, a seguito di sollecitazioni esterne, e di riacquistare, al cessare della causa sollecitante, la posizione originale senza produrre rotture (cavillature) e distacchi.
L’elasticità di EVO3 è data dalla speciale membrana con cui è formato. Il polimero riesce a mantenere il giusto equilibrio tra tensioni e deformazioni senza arrivare mai alla rottura (cracking) della pellicola.

elasticita

RESISTENZA ALL'ESTERNO

I rivestimenti costituiscono il primo strato della facciata, ovvero quello a diretto contatto con l’ambiente esterno. Dal grado di efficienza di questa protezione dipende la “difesa” di tutto l’edificio.
EVO3 mostra un’elevata idrorepellenza, ovvero respinge l’acqua in forma liquida, e al contempo, si lascia attraversare dall’acqua in forma di vapore, facendo “respirare” il muro.
EVO3 garantisce un’ottima resistenza alle radiazioni UV che possono indebolire il rivestimento esterno fino anche a romperlo in via definitiva e alle sollecitazioni dovute ai cicli di gelo-disgelo che possono rendere più fragile la superficie delle costruzioni.
EVO3 è stato formulato al fine di offrire un’adeguata resistenza a funghi, muffe ed alghe. Il prodotto ha superato il test di resistenza all’inoculazione di ceppi fungini.

esterno